domenica 21 dicembre 2014

Luca Carboni, "Caro Gesù": dopo l'ascolto della canzone uno studente scrive la lettera a Gesù

Abbiamo ascoltato in classe il brano di Luca Carboni "Caro Gesù"... Uno studente ha indirizzato una sua lettera personale a Gesù invitandolo ad ascoltare le richieste del protagonista della canzone.
Ecco il link per ascoltarla e il testo completo. A seguire la lettera dell'alunno

Caro Gesù da quanto è
che non venivo qui da te
c'erano ancora le candele di cera
e non queste con l'elettricità
Mi piaceva l'odore mi piaceva pensare
che venisse dagli scialle delle signore
Qui le cose corrono ed eccoci qui
e qui la vita è dura da retta a me
Sai che ho finito la scuola già da un po'
ma non so fare i miracoli che facevi tu

E qui si vince o si perde e allora aiutami tu
fammi entrare nel business

Oh no i soldi lo so che non danno la felicità
immagina però come può stare chi non li ha... ah...

Oh no da soli lo so da soli no no no

O vuoi che nelle sere di primavera
non la vada a prendere con un fiore
con la macchina e con la benzina
per andare magari a fare un giro in collina

Poi le case in affitto non esistono più
ricordi questo è un problema che hai avuto anche tu
e allora o cambi il mondo oppure aiutami tu
fammi entrare nel business

Oh no i soldi lo so che non danno la felicità
immagina però come può stare chi non li ha... ah...

Oh no da soli lo so da soli no no no

Lettera dello studente
Caro Gesù,
da quando sono nato, ho sempre sentito dagli altri che sei buono, che hai pietà per tutti gli esseri umani e che sei onnipotente. Sei capace di cambiare il mondo come lo vuoi tu, sai rendere il mondo più bello e più caloroso, anche per quelli che non ti amano.
Per favore, ho bisogno del tuo aiuto.
So che i soldi non sono la chiave per trovare il benessere, ma quando non li hai la vita è più triste e senza significato.
È il caso di Luca. Lo vedo ogni giorno, parliamo tanto e ridiamo molto assieme. Oggi è cambiato, non è più quello che conoscevo. Adesso, non parla, fa finta di non vedermi. Prima, la sua faccia era piena di speranze, di ottimismo. Oggi non c'è più niente, il suo viso non ha nessun sentimento, è totalmente vuota.
Per favore, se sei onnipotente, aiuta quelli che hanno bisogno di te. Aiuta Luca, dagli qualcosa per farlo sorridere e amare la vita. Voglio rivedere il Luca che avevo conosciuto.
Sei la mia ultima speranza: solo tu puoi aiutarmi, non ho nient'altro, non mi rimane niente.

Se sei tanto buono, per favore, mostralo.
Ti ringrazio

Nessun commento:

Posta un commento