mercoledì 28 novembre 2012

Cinema, "Limitless"

Un film che mi è particolarmente piacuto è "Limitless" prodotto da Neil Burger nel 2011. 
Parla di un giovane sfortunato scrittore chiamato Eddie Morra (Bradley Cooper) che deve scrivere un nuovo libro ma non ha ispirazione. Le cose si complicano quando la sua ragazza, Lindy (Abbie Cornish), lo lascia. Un giorno incontra per strada il suo ex-cognato, Vernon (Johnny Whitworth), che è un trafficante di droga e vanno insieme al bar. 
Eddie gli racconta il suo problema e Vernon gli fa provare un nuovo farmaco che non è ancora in vendita. Questa medicina ha l’effetto di amplificare la potenza del suo cervello ma presto diventerà schiavo e dipendente da questo farmaco. Scriverà il libro in quattro gioni e guadagnerà molti soldi.
Il capo dell’impresa finanziaria dove ha da poco trovato lavoro, Carl Van Loon (Robert De Niro), farà il possibile per sapere cosa si nasconde dietro la sorprendente mente di questo giovane.
Mi è piacuto molto questo film perché è un thriller e la storia è interessante e originale. Ci sono degli attori molto conosciuti come Bradley Cooper e Robert De Niro, che sono bravissimi. Ho visto questo film qualche mese fa al cinema con un amico che me l’aveva consigliato. Giulia.

Guarda il trailer di "Limitless": http://www.youtube.com/watch?v=ZZvkVBbCnkQ

Nessun commento:

Posta un commento