martedì 30 settembre 2014

Biblioteca scolastica, arrivati i primi libri in lingua italiana!

Ragazzi, genitori, colleghi: oggi è un giorno particolare per l'Italiano alla Scuola Europea 3 di Bruxelles. Sì, perché finora nella nostra biblioteca scolastica non era presente nemmeno un volume in lingua italiana... fino ad oggi.
Stamattina una mail informava dell'arrivo dei primi titoli di una lunghissima lista di libri da acquistare: l'elenco stilato dai professori Zambito, Mencaroni e Chiaramonte è davvero lungo quindi i volumi saranno ordinati gradualmente.
Intanto, scorriamo i primi arrivati: i classici Tutte le novelle del premio Nobel Luigi Pirandello, Tutte le poesie del poeta-filosofo Edoardo Cacciatore, I promessi sposi di Alessandro Manzoni, L'innocente di Gabriele D'Annunzio, La Ciociara di Alberto Moravia, Il sentiero dei nidi di ragno e Il visconte dimezzato di Italo Calvino; i contemporanei La mia Londra e La cucina del buon gusto di Simonetta Agnello Hornby, Prima o poi l'amore arriva di Stefano Benni, Le parole non portano le cicogne di Roberto Vecchioni; un bel dizionario Italiano-Francese.
Dunque, cari ragazzi: potrete cominciare a richiedere i testi in lingua italiana per la lettura nel vostro tempo libero...

Nessun commento:

Posta un commento