giovedì 19 settembre 2013

Il mio libro preferito... i ragazzi raccontano

Alcuni studenti della classe 6L3 hanno parlato del proprio libro preferito

É difficile per me parlare del mio libro preferito perché mi piace molto leggere e i miei libri preferiti sono molti. Mi piacciono generi molto diversi:
        Romanzi avventurosi come Harry Potter, romanzi storici come “Il buio oltre la siepe” di Harper Lee, il genere umoristico come “Confessions of a shopaholic” e i libri di letteratura come “Sense and sensibility” di Jane Austin e “A Christmas carol” di Charles Dickens.
       Il libro che sto leggendo “War Horse”, è ambientato durante la Prima Guerra mondiale e racconta la storia di Joey, un cavallo inglese che viene venduto all’esercito dal padre del protagonista, Albert, un giovane di quindici anni.
        Il cavallo vede gli orrori della guerra dai due punti di vista (inglese, tedesco) e Albert è determinato a ritrovare il suo cavallo.
         É una storia molto intensa, piena di avventura ed emozioni cha fa riflettere sul valore della vita. Questo libro mi piace moltissimo e vorrei tanto vedere lo spettacolo a teatro.
Lavinia
 

Il mio libro preferito si chiama "The Mayor of Casterbridge" di Thomas Hardy. È la storia d'un uomo, Michael Henchard, che vende sua moglie, Susan Henchard, a un navigante, Newson, perché lui aveva bevuto troppo.
Dopo, Michael Henchard ha capito che era un grande errore e smette di bere per 20 anni. Sua moglie era veramente felice con Newson, anche perché lui era un buon padre per Elizabeth, figlia di Susan e Michael. Ma un giorno, Elizabeth morí… Un anno o due più tardi, Susan e Henchard ebbero una nuova figlia e anche lei si chiamava Elizabeth. Newson se ne andò su una nave e non ritornò più. Allora Susan parte alla ricerca di Michael, perché non voleva stare sola.
Quando lo ritrova, lui la sposa di nuovo e pensa che Elizabeth sia figlia sua. Dunque quando Susan muore, Michael dice la "verità" a Elizabeth, cioè che lui (e non Newson) è suo padre. Ma dopo un anno, scopre che Elizabeth era figlia di Newson e poi diventa un po' freddo con Elizabeth. Lei non capisce perché..
Poi, Newson ritorna (non era morto!) e cerca Elizabeth. La ritrova e insieme partono, lasciando Michael solo… Lui si deprime perché ha perso tutto. Fine. Molto triste!

Katharina


Il mio libro preferito si chiama "Gentleman Cambrioleur". È un libro francese di genere poliziesco che parla di un uomo che ha la particolarità di rubare i gioelli di persone ricche senza che se ne accorgano. Usa il suo carisma e cambia perfino il suo modo di vestire e la pettinatura mettendo parrucche per non farsi riconoscere dalle persone che deruba. Oltre a questa personalità un po' particolare, è una persona molto intelligente e acculturata, che ha molte ambizioni nella vita ma non ha mai potuto realizzare quello che desiderava perché la vita gli ha messo sempre ostacoli in quello che intrapendeva.
Se la prende con la gente piu ricca per prendersi una rivincita sulla vita e poter frequentare le persone di questi ceti sociali, in modo da sentirsi come loro. Ma non prova nessun colpa quando passa all'azione perché le ritiene responsabili della sua "non-riuscita"professionale. La polizia lo cerca sempre ma non riesce mai a mettere le mani su di lui perché è così furbo che quando pure pensano di esserci vicino ne perdono la tracce.

Mikhail 

Essendo un'amante dei romanzi di fantascienza ho scelto di raccontare la trama di "Twilight", un romanzo composto di quattro tomi ma vi faroò un riassunto generale.
Isabella Swang è un'adolescente di 16 anni che si è trasferita in un piccolo gchiamato Forks dove vive con suo padre.
Edward Collen è un vampiro che appare nello stesso periodo come un adolescente di 17 anni ma che in realtà ne ha 180.
Al suo primo giorno di scuola Bella si innamorta del bellissimo e affascinate Edward e viceversa. Ma il loro amore èé un amore impossibile dato che i vampiri non possono rivelare la loro esistenza.
Col passare del tempo Bella viene a sapere della vera identità del suo dolce e amato ragazzo e questo non la ferma.Tutti i vampiri non sono gentili come la famiglia Collen che sono vegetariani. Essendo un'umana, gli altri vampiri proveranno ad ammazzare Bella e il loro scopo si avvererà ma chissà se i Collen riusciranno a trovare una soluzione per la nuova arrivata in famiglia.
Biruktwit

Nessun commento:

Posta un commento