sabato 28 settembre 2013

No Money... No Honey

Da un articolo di attualità letto in classe abbiamo estrapolato la frase "Se non hai il portafogli non sei nessuno...". Alexander l'ha commentata così.

Oggi, nella nostra società avere molti soldi significa avere una vita semplice senza problemi perché puoi comprare tutte le cose di cui hai bisogno ma anche le cose che vuoi avere. In inglese diciamo: "No money, No honey" che vuol dire che se non hai i soldi non puoi divertirti. E la stessa cosa per la crisi economica che c'è oggi. Paesi come la Grecia o l'Italia hanno una vita dura solamente perché non hanno soldi... la maggior parte delle persone non può trovare un lavoro. È una cosa che io non capisco ma alcune persone sono egoiste e non pensano a come si vive in questa situazione. Una cosa che non si può comprare con i soldi è la felicità; sfortunamente ci sono persone che non lo credono e continuano a vivere nel loro egoismo...

Ecco l'opinione di Estefania:

In molti paesi non siamo niente se non portiamo il portafoglio con noi. È molto importante nel caso in cui ci succede qualcosa, qualcuno può identificarci. Nell'esempio dell'avvocato, lui non è nessuno né nulla perché non ha il suo portafoglio pertanto quelli dell'ospedale credono che lui sia povero.
La società ora gira tutta intorno alla questione dei soldi: se sei ricco sei una persona. È così che funziona la nostra società. È triste, penso che non si dovrebbero escludere quelli che non hanno soldi e non possono fare niente per vivere. Dobbiamo sempre aiutare i meno fortunati, così io mi sento meglio come persona, aiutando gli altri.

Nessun commento:

Posta un commento