mercoledì 25 settembre 2013

Il mio rapporto con l’Italiano

Alcuni studenti spiegano il loro rapporto con la lingua italiana.

Sono nata in Italia, più precisamente a San Pietro Vernotico, che è una piccolissima città in provincia di Brindisi. Ho sempre vissuto all’estero. I primi sei anni della mia vita li ho vissuti in Marocco, a Rabat. Adesso è da dieci anni che vivo a Bruxelles. 

Ho sempre studiato in Francese, prima al liceo francese e adesso alla scuola europea, con la mia famiglia ho sempre parlato in Italiano. Ho deciso di studiare l’italiano quest’anno perché mi piacerebbe saper scrivere bene. Ci sono alcune università in Italia che m’interessano ed è sempre utile sapere una lingua in più, sia scritta sia parlata.

Giulia M.

Il corso d’italiano che frequento mi è simpatico. Dall’inizio dell’anno ho fatto più cose che in un anno nel mio vecchio corso d’italiano. Il professore Zambito è buono e spiega la materia molto bene. Nel corso ci sono pure altri alunni i quali frequentano il corso per lo stesso motivo, io sono qui per imparare più in fretta.

Dimitri

Nessun commento:

Posta un commento